RECUPERO ANNI
SCOLASTICI
Tutti gli studenti che hanno perso anni scolatici possono recuperarli secondo la seguente modalità:
Corso mattutino 1° + 2° classe
L’alunno che è stato respinto alla classe 1° potrà recuperare l’anno scolastico perso nel seguente modo: frequenterà regolarmente la 1° classe e durante l’anno scolastico in corso riceverà un supporto didattico per la preparazione relativa alla classe 2°. L’allievo verrà scrutinato a giugno e se promosso alla classe 2° potrà sostenere gli esami d’idoneità per accedere alla classe 3°.
Corso mattutino 2° + 3° classe
L’alunno che è stato respinto alla classe 2° potrà recuperare l’anno scolastico perso nel seguente modo: frequenterà regolarmente la 2° classe e durante l’anno scolastico in corso riceverà un supporto didattico per la preparazione relativa alla classe 3°. L’allievo verrà scrutinato a giugno e se promosso alla classe 3° potrà sostenere gli esami d’idoneità per accedere alla classe 4°.
Corso mattutino 3° + 4° classe
L’alunno che è stato respinto alla classe 3° potrà recuperare l’anno scolastico perso nel seguente modo: frequenterà regolarmente la 3° classe e durante l’anno scolastico in corso riceverà un supporto didattico per la preparazione relativa alla classe 4°. L’allievo verrà scrutinato a giugno e se promosso alla classe 4° potrà sostenere gli esami d’idoneità per accedere alla classe 5°.
Corso mattutino 4° + 5° classe
L’alunno che è stato respinto alla classe 4° potrà recuperare l’anno scolastico perso nel seguente modo: frequenterà inizialmente la 4° classe e durante l’anno scolastico in corso, entro e non oltre il 15 marzo, sospenderà la frequenza ricevendo un supporto didattico per la preparazione relativa alla classe 5°. L’allievo dovrà sostenere a maggio la sessione di esami preliminari all’Esame di Stato.
Per qualsiasi chiarimento siamo sempre a Vs. disposizione.